Immagine
 Foto di Gaia Zero... di Goran
 
"
Il valore di un uomo si misura dalle poche cose che crea, non dai molti beni che accumula.

K.Gibran
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Goran (del 23/07/2012 @ 10:42:03, in Generale, linkato 1470 volte)

Il mondo che conoscevo da ragazzo è quasi sparito. Gli anni passano, io invecchio come tutti, ma i miei ricordi sono vividi e precisi. Ricordo la scuola, la maestra, i miei genitori e l'educazione alla convivenza ed al rispetto. Ricordo la televisione per ragazzi, ricordo la pubblicità intelligente e non invasiva. Ricordo tutti i valori morali che mi venivano insegnati. Ricordo lo sport sano e la passione per la musica vera. Ricordo che si poteva ragionare con tutte le persone, di qualunque corrente politica fossero. Ricordo che il denaro non era piu' importante dell'onore e del rispetto dei tuoi vicini. Ricordo la vergogna dei ladri e dei corrotti.
Poi è arrivata la televisione  commerciale che ci ha prima fatto divertire ed eccitare con ballerine e comici, poi piano piano in maniera subdola, ci ha fatto diventare consumatori e non piu' cittadini.
Ho trovato una descrizione fedele di giovani che vedo continuamente in giro... Sembrano un'altra razza dalla mia.
Forse giustamente quelli come me si stanno estinguendo, ma che tristezza pero'..

"Al Centro Commerciale... giovani maschi italici. Sbarcano dal loro Suv (adesso lo chiamano Cross over) o bianco, o nero. Mamma, papà e piccoletto. Aspettano 15 minuti in auto (accesa) vicino all'entrata del Centro, sia mai che devono camminare 10 metri con carrello, anche se fanno "jogging", palestra e "bird watching con i villici". Lui veste bermuda che arrivano a metà tibia, camicia fuori per nascondere l'incipiente pancetta (a 30 anni, chissà a 50), stempiato di già, ma si rasa tutto, per confondere le acque. Lei con fuseau aderentissimi che si conficcano in tutti gli orifizi (pardon!) e pieghe cutanee. Dopo la unica gravidanza, il di lei lato B. ha conosciuto un inesorabile declino e, nonostante palestra, massaggi e lampade, il risultato è che l'individua si accorcia sempre di più e si allarga sempre di più (gli ormoni). Tutti e due hanno due curiosi tatuaggi alle spalle e stinchi, non si capisce, sembrano deiezioni feline. A casa lui vive per la moto, lei per l'estetista. Genitori estremamente educativi, hanno già comprato la moto giocattolo, L'hanno in garage, il piccolo ha solo tre anni... poi arriverà la moto cross... deve diventare l'uomo che non deve chiedere mai... Con simili genitori a scuola sarà un semideficiente, ma la colpa sarà dell'insegnante. Lui legge solo la Rosea Gazzetta e sa tutto di Ibra. Lei conosce ogni angolo di Belen. Della crisi non parlano mai, sono fortunati, lui lavora in un supermercato, lei fa l'impiegata". made in italy
Articolo (p)Link Commenti Commenti (6)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Goran (del 07/07/2012 @ 14:59:37, in Economia, linkato 1913 volte)

"Una curiosa teoria economica che è stata annunciata negli Stati Uniti. Il tipo si chiama Marc Faber ed è un'analista di borsa, un uomo d'affari ed imprenditore di successo... Nel giugno 2008, quando l'amministrazione Bush ha studiato un progetto per rilanciare l'economia americana, Marc Faber ha scritto nel suo bollettino mensile un commento con molto umorismo: "Il governo federale sta valutando di dare a ciascuno di noi una somma di 600,00 USD. Miei cari connanzionali americani:
Se noi spendiamo quei soldi al Walt-Mart, il denaro va in Cina.
Se noi spendiamo i soldi per la benzina, va agli arabi. Se acquistiamo un computer, il denaro va in India. Se acquistiamo frutta, i soldi vanno in Messico, Honduras e Guatemala.
Se compriamo una buona macchina, i soldi andranno a finire in Germania o in Giappone.
Se compriamo regalini, vanno a Taiwan, e nessun centesimo di questo denaro aiuterà l'economia americana.
L'unico modo per mantenere quel denaro negli Stati Uniti è di spenderlo con puttane o birra, visto che sono gli unici due beni che si producono ancora qui. Io sto già facendo la mia parte...".

Risposta di un economista italiano, anche lui di buon umore: "Carissimo Marc, la situazione degli americani diventa realmente sempre peggiore. Inoltre mi dispiace informarLa, che la fabbrica di birra Budweiser recentemente è stata acquistata dalla multinazionale brasiliana AmBev. Pertanto Vi restano solo le puttane.
Ora, se queste (le puttane) decidessero di inviare i guadagni ai loro figli, questi soldi arriverebbero direttamente al CONGRESSO DEI DEPUTATI ITALIANI qui a Roma, visto che qui esiste la maggior concentrazione di figli di puttana del mondo... Saluti".
Simone S., Roma
Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1
Ci sono 55 persone collegate

< agosto 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo
Foto (5)

Le fotografie pił cliccate

Titolo
La musica si gode al meglio:

 Dal vivo
 Cuffietta ed Mp3
 Ah il vecchio Vinile!
 Me la suono e me la canto

Titolo
Sto ascoltando
John Mayer

Sto leggendo
Vacanze Matte

Sto guardando
Il colore viola




24/08/2017 @ 02:58:43
script eseguito in 74 ms